COME FARE ACQUISTI

1Fai il login o crea un nuovo account.
2Fai il tuo ordine.
3Acquista e ricevi i prodotti

Se hai problemi in fase di acquisto, contattaci, invia una email a supporto[@]tenutaprimavera.it . Grazie!

ORARI SPACCIO

Lun-Ven 9:00 - 19:00
Sab - 9:00-13:00
Domenica solo per appuntamento.

CREA ACCOUNT

*

*

*

*

*

*

PASSWORD DIMENTICATA?

*

Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

LE TENUTE

 

La Società Agricola CA.PRI. srl è situata a San Severo, secondo centro per grandezza della Capitanata, nel cuore del Tavoliere delle Puglie e in prossimità del Gargano. Ai terreni, tutti di proprietà, che si trovano in agro di San Severo, Torremaggiore e Apricena, si aggiunge una bellissima ed incontaminata tenuta a Vico del Gargano, su una terrazza affacciata sul mare e circondata dal Parco Nazionale del Gargano.

 

  •  Contrada Compagnone

E' situata in agro di Apricena, ad un’altitudine media di 50 metri sul  livello del mare e a ca. 6,5 km a Sud da San Severo, in una zona pianeggiante alle pendici del Promontorio del Gargano. La superficie è di ca. 30 ettari, dove si coltivano cereali, prevalentemente grano duro di qualità, barbabietole da zucchero e ortaggi.
“Masseria Compagnone” domina la piana con la sua pregevole struttura dalla pianta rettangolare, al momento oggetto di un sapiente lavoro di restauro e riqualificazione.

 

  • Contrada Dragonara

E' ubicata a ca. 11 km a Nord Ovest di Torremaggiore, ad un’altitudine media di 70 metri sul livello del mare e ricade nella Valle del fiume Fortore. Il fondo è composto da terreni profondi e molto ben strutturati, investiti per lo più a colture cerealicole e orticole per una superficie totale di ca. 120 Ha.

 

  • Contrada Bastiola

E' posta ad un’altitudine di ca. 60 metri sul livello del mare e a ca. 10 Km a sud da San Severo. Il fondo è caratterizzato da terreno profondo con ottima struttura, dove si coltivano cereali e barbabietole da zucchero.

 

  • Contrada Torre dei Giunchi

E' situata ad un’altitudine di 70 metri sul livello del mare a ca. 2,5 km a Nord Ovest da San Severo e presenta giacitura regolare e terreno di buona struttura. Su di esso insiste il bellissimo oliveto con esemplari plurisecolari della pregiata cultivar Peranzana.

 

  • Contrada Coppa Pallante

E' ubicata a ca. 5 km a Sud Ovest dall’abitato di San Severo ed è composta da terreni argillosi e di ottima struttura. Qui si trova il piccolo vigneto di uve Bombino bianco e uve Merlot, Cabernet – Sauvignon e Cabernet Franc.

 

  • Contrada Pineta Marzini o Difesa Marzini

Deve il suo nome al vasto e monumentale bosco di Pino d’Aleppo pluricentenari che si estende per ca. 15 km quadrati, tra le spiagge di San Menaio e i rilievi pedemontani di Vico del Gargano. Sulla proprietà, a picco sul mare e abbracciata dal Parco Nazionale del Gargano, insistono un oliveto di Ogliarola garganica e un frutteto con alberi di fico, limoni, carrube, amarene e pesche.

SU
Carrello vuoto